Marialucia Lorefice domani a Scicli per ‘Io Dico No’ Gazebo in Movimento

Ci vediamo domani, a Scicli, presso il gazebo organizzato dal #meetup cittadino. Dalle 19:00, in Piazza Busacca. Avremo modo di confrontarci sul referendum e sulle ragioni del ‘No’.

Per i dettagli di ‘Gazebo in Movimento’ clicca sulla pagina facebook ufficiale del Movimento Cinque Stelle Scicli  https://www.facebook.com/events/620266831466027/  

È una battaglia che appartiene ai cittadini, non è di sinistra, non è di destra, non è di centro. È la battaglia di tutti. La Costituzione è il patto civile su cui si fonda la Repubblica Italiana, la Carta che ci tiene tutti assieme, da Lampedusa a Predoi, che ha consentito al Paese di costruire uno Stato sulle ceneri della seconda guerra mondiale. Ora la nostra Costituzione è in pericolo, stravolta da una maggioranza di deputati e senatori che siedono abusivamente in Parlamento: la legge con la quale sono stati eletti, il ‘Porcellum’, è stata dichiarata incostituzionale. Ciò nonostante hanno avuto l’arroganza di mettere mano alla Carta fondamentale del Paese, generando un caos: il Senato resta dov’è, immunità elargita a consiglieri regionali e sindaci, procedimenti legislativi che si moltiplicano.

La Costituzione si può modificare, ma non così e non ad opera di queste persone”

gazebo-in-movimentoM5S Scicli (pagina ufficiale Facebook)

#IoDicoNo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...