Arterie extraurbane ragusane in pessime condizioni: “Serve ripristino urgente”

“Il manto stradale di alcune arterie extraurbane del Libero Consorzio comunale di Ragusa ha bisogno di essere ripristinato in tempi brevi. Le buche, in modo particolare, alcune anche profonde, creano disagi notevoli alla viabilità”: Lo sottolinea la parlamentare Marialucia Lorefice che prosegue:

“In seguito ad una serie di segnalazioni, soprattutto in merito al tratto di strada che collega Ispica con Pozzallo (nello specifico dal cimitero di Ispica in poi) ho avuto modo di chiedere delucidazioni contattando gli uffici del settore viabilità del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, evidenziando lo stato in cui versa la stessa. Sarebbero stati stanziati fondi per un milione e centomila euro circa dalla Regione siciliana, previsti con la finanziaria del 2015, risorse destinate a interventi di ripristino anche delle strade di competenza dell’ex provincia. E un intervento sarebbe previsto per il tratto oggetto dell’interlocuzione, la SP 46. La procedura, naturalmente, prevede adesso i necessari bandi per l’aggiudicazione dei lavori, e quindi l’inizio dei lavori. Probabilmente a luglio questi potrebbero già avere inizio”.

“Quello della Sp 46, purtroppo è solo uno dei problemi. Per una risposta avuta, relativa ad un tratto di strada mille altre domande potrebbero interessare tutta la rete extraurbana dell’intera provincia iblea. Gli interventi di rispristino sono un’emergenza per evitare che non soltanto la situazione stradale peggiori, soprattutto per garantire l’incolumità di chi si mette alla guida di moto e autoveicoli”.

 

L’addetto Stampa Valentina Maci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...