Ispica. La Dep. Lorefice, il consigliere Genovese e il M5S Ispica chiedono all’Asp 7 il ripristino del servizio di Riabilitazione


Sanità iblea nel caos. Sospeso il servizio di Riabilitazione ad Ispica. La deputata Marialucia Lorefice, membro della XII Commissione Affari Sociali, interviene in merito al centro di Riabilitazione di Ispica insieme al consigliere pentastellato Gianluca Genovese e al Meetup M5S Ispica. 
«Chiediamo che la Riabilitazione torni ad essere garantita. La sanità iblea non ha pace -affermano- e questa volta è il turno del centro di riabilitazione di Ispica le cui attività sono state sospese in seguito al sopralluogo dei Nas. Dallo stesso sarebbe emerso che i locali della palestra di fisioterapia non sono idonei». «A seguito delle segnalazioni pervenuteci da più parti –sottolinea la parlamentare Lorefice-, ho contattato personalmente la dott.ssa Angela Militello, direttore del Distretto socio-sanitario del comprensorio di Modica, e ho scritto al dr Maurizio Aricò e al direttore sanitario, dr Giuseppe Drago, manifestando loro la legittima preoccupazione per un servizio che rischia di essere interrotto definitivamente. Nella nota ho chiesto spiegazioni e, in particolare, un impegno al fine di trovare una soluzione ragionevole e scongiurare la definitiva sospensione del servizio di riabilitazione. Fondamentale punto di riferimento per la comunità. Dalla conversazione con la dott.ssa Militello è emersa la necessità di perseguire il dovuto iter burocratico nell’interesse di ripristinare quanto prima il servizio di riabilitazione». «Bisogna restituire ai cittadini i servizi di riabilitazione -evidenziano la Lorefice e Genovese, insieme al Meetup di Ispica-. Vorremmo anche che l’Asp 7 rispondesse alle nostre richieste in modo diretto, trasparente e senza tergiversare. Non appena la direzione dell’Asp 7 ci risponderà sarà nostra cura informare la cittadinanza. Nel frattempo continueremo a sollecitare. Certi che, almeno questa volta, l’Asp 7 non sceglierà la via del silenzio.»
Valentina Maci Odg 153453   

 
………………………………………………………………………Ufficio Stampa Dep. Marialucia Lorefice parlamentare M5S XII Commissione Affari Sociali; Capogruppo M5S Commissione Monocamerale d’Inchiesta sul Sistema di Accoglienza, di Identificazione ed Espulsione, nonché sulle condizioni di trattenimento dei migranti e sulle risorse pubbliche impegnate.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...