M5S: “Il decreto vaccini è blindato a garanzia di equilibri politici”

Il Decreto #Vaccini è BLINDATO, e SOLO per salvare gli equilibri interni, quelli politici. È stato chiarissimo su questo punto il relatore di maggioranza, Federico Gelli.

Federico Gelli in Commissione Affari Sociali ha chiaramente ammesso che il decreto sarebbe migliorabile, che alcuni emendamenti presentati sono pertinenti e funzionali a tale miglioramento, ma che tutte le proposte verranno bocciate per una questione di ”temporalità”.
Una scusa, il decreto scade il 6 Agosto, avremmo tutto il tempo di modificarlo e rimandarlo al Senato. Ci vuole solo la volontà politica, ma, evidentemente, è proprio quella che manca.

Forse perché bisogna accontentare il Ministro Lorenzin, che oggi, pensate, mentre a #Romalavoravamo sul SUO Decreto, Lei era ”impegnata” in #Sicilia a fare campagna elettorale.
Questo è il grado di responsabilità e accuratezza che stanno dedicando a un provvedimento così importante e delicato! Hanno deciso di andare avanti bocciando tutti gli emendamenti, nonostante critiche e dubbi sul decreto arrivino da più parti, ad esempio, dall’Anci che ha recentemente lamentato le difficoltà nelle quali si troveranno i Comuni nello svolgimento delle operazioni di raccolta e trasmissione delle certificazioni. Le loro richieste però, così come le nostre, non riceveranno ascolto. Il Governo è interessato solo a portare a casa il risultato, senza badare alla qualità e ai problemi che potrà causare.
Con Vega Colonnese Silvia Giordano Massimo Enrico Baroni portavoce M5S alla Camera dei Deputati Matteo Mantero – M5S Dalila NesciGiulia Grillo M5S Andrea Cecconi M5S Commissione Affari Sociali e Sanità

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...