Riabilitazione a Ispica, la Dep. Lorefice, il consigliere Genovese e il M5S Ispica chiedono il bando per l’affidamento dei locali

 

Servizio di riabilitazione di Ispica. Nei giorni scorsi la parlamentare Marialucia Lorefice, con una nota, ha chiesto delucidazioni all’Asp 7.

«La risposta dell’azienda ospedaliera ragusana –dice La Lorefice, membro della XII Commissione Affari Sociali- ha confermato che i Nas avevano inibito l’uso dei vecchi locali adibiti al servizio perché inadeguati. Inoltre, si apprende che il Comune di Ispica non ha potuto dare degli altri locali gratuitamente perché in dissesto. Pertanto, per l’acquisizione di un locale idoneo a titolo oneroso dovrà essere indetto un bando pubblico e dovrà essere attivato l’iter previsto dalla normativa vigente. img_0941Pare, così almeno si evince dalla missiva, che la relazione con i requisiti necessari per la predisposizione della delibera di approvazione del bando sia stata presentata il 12 luglio dall’Ufficio tecnico e che l’assistenza agli aventi diritto non sia stata sospesa.»    «Bene, ma non basta che l’assistenza venga garantita solo a chi ha già iniziato un percorso riabilitativo -affermano la Lorefice, il consigliere Gianluca Genovese e il Meetup di Ispica-.  Marialucia Lorefice e Gianluca Genovese.jpgServe ripristinare il centro di riabilitazione, il servizio va garantito al 100%. L’essenziale in sanità corrisponde al minimo indispensabile.  E non basta. Il diritto alla salute, lo ribadiamo per chi non l’avesse ben chiaro, non può essere garantito a gocce. È inspiegabile, altresì, che si attendessero i Nas per capire che quei locali erano inadeguati anche dal punto di vista igienico sanitario. Se il problema a questo punto è il bando, è necessario che venga indetto nel più breve tempo possibile.»

 

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa Dep. Lorefice- Valentina Maci Odg 153453   

 

 Ufficio stampa deputata Marialucia Lorefice, portavoce M5S presso la Camera dei Deputati, membro XII Commissione Affari   Sociali; membro Commissione d’Inchiesta Sistema d’Accoglienza e di Identificazione, nonché sulle condizioni di trattenimento dei Migranti nei Centri di Accoglienza, di Identificazione ed Espulsione.

             blog: https://marialucialorefice.com 

Fb: https://www.facebook.com/Marialucia-Lorefice-Cittadina-a-5-Stelle-193464954111206/?fref=ts

@Mlucialorefice

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...