Decreto vaccini, Dep: Lorefice: “Decreto fallimentare. Serviva il patto per la salute. L’obbligo non porterà a niente”

Il M5S ha votato contro il decreto che impone l’obbligo dei vaccini. Così la dep. Marialucia Lorefice, XII Commissione Affari Sociali:

“Bocciati tutti i nostri emendamenti che avevano semplicemente l’obiettivo di migliorare il provvedimento”

L’Italia già da anni avrebbe dovuto mettere in campo soluzioni per garantire le coperture vaccinali adeguate, non è certo con questo decreto che il Ministro della Salute può pensare di garantirle.

Avrebbe dovuto investire su politiche vaccinali basate sulla raccomandazione, così come avviene in 15 paesi europei, sul miglioramento della farmacovigilanza, sulla promozione di un serio percorso di sensibilizzazione e informazione, entrambi fondamentali per “accompagnare” il cittadino alla vaccinazione.

Al posto di aprire a un confronto nel Paese –chiosa la parlamentare del M5S-, a un patto per la salute che vedesse istituzioni, sistema sanitario e genitori dalla stessa parte, questo Governo e questo Ministro sono intervenuti invece con l’obbligo e le sanzioni. Prima però hanno preparato il terreno con una campagna politica che ha spaccato il Paese.

Il Ministro Lorenzin ci ha accusati di essere No Vax e di alimentare campagne antivaccinali, accuse che rimandiamo al mittente e che dimostrano che non conosce neppure gli atti da noi presentati. La verità -conclude la Lorefice- è che il Governo ha voluto decidere come se i cittadini fossero i suoi ‘sudditi’.»

 

 

L’addetto stampa Valentina Maci Odg 153453        

Ufficio stampa deputata Marialucia Lorefice, portavoce M5S presso la Camera dei Deputati, membro XII Commissione Affari Sociali; membro Commissione d’Inchiesta Sistema d’Accoglienza e di Identificazione, nonché sulle condizioni di trattenimento dei Migranti nei Centri di Accoglienza, di Identificazione ed Espulsione.

 blog: https://marialucialorefice.com  Fb: https://www.facebook.com/Marialucia-Lorefice-Cittadina-a-5-Stelle-193464954111206/?fref=ts   Twitter: @Mlucialorefice

Guarda il video su:

Lorefice: “Il decreto vaccini così è medievale”

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...