Decreto Vaccini, San Cataldo, Marialucia Lorefice incontra le famiglie siciliane

Decreto vaccini, ieri la parlamentare Marialucia Lorefice era a San Cataldo per incontrare alcune famiglie sicilianeMarialucia San Cataldo

 

“Ieri sono stata a #SanCataldo (CL) per incontrare, con Azzurra Cancelleri, delegazioni di genitori e cittadini di diverse province #siciliane. L’argomento sul quale ci stiamo confrontando è il decreto #Vaccini.
Come probabilmente in molti sapranno, il #M5S ha votato contro questo provvedimento. Argomenti del genere non possono essere affrontati a suon di “Fiducia” solo per garantire la tenuta degli accordi politici. Abbiamo cercato di far capire che non è con l’#obbligo, la #coercizione, le #multe che si raggiunge la massima copertura vaccinale, bensì attraverso la #raccomandazione, una diffusa informazione, fondamentale per accompagnare alla vaccinazione, attraverso l’alleanza terapeutica medico-paziente, la disponibilità di vaccini monovalenti, la promozione dell’anamnesi familiare, ma sapete bene com’è andata..

I #genitori, i #cittadini organizzati in comitati o associazioni, stanno portando avanti delle proposte e di queste ci hanno messo al corrente negli incontri già avuti, e oggi. Anche noi, come gruppo parlamentare, stiamo lavorando ad iniziative rientranti nell’ambito delle nostre competenze.
Chiederemo al Garante della privacy se non si stia verificando una violazione della privacy vista la modalità con la quale vengono trattati i dati sensibili relativi allo stato vaccinale di ciascuno, faremo atti parlamentari e chiederemo un parere all’antitrust.”

 

Marialucia Lorefice

#STAYTUNED #VIAGGIORNEREMOMANMANO

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...