Def, Dep. Lorefice: “Il Governo blocchi il definanziamento della Sanità italiana”

Il M5S presenta un parere alternativo alla Nota di aggiornamento del Def in Commissione Affari Sociali. La Lorefice: “Bisogna stoppare il definanziamento in Sanità”

 

«Il Governo mira al definanziamento sanitario e si stupisce se i cittadini non hanno i soldi per curarsi o si rivolgono al privato. La strada che questo Governo sta aprendo -evidenzia la parlamentare Marialucia Lorefice, membro XII Commissione Affari Sociali– va in questa direzione. Se in sede di legge di Bilancio la Nota di aggiornamento del Documento di Economia e Finanza sulle politiche sanitarie non sarà pesantemente rivista, la bocciatura da parte del nostro gruppo in Parlamento sarà totale.

La spesa sanitaria -spiega la Lorefice- rischia di scendere al di sotto della soglia vitale fissata dall’Oms. Abbiamo presentato un parere alternativo alla Nota di aggiornamento del Def in Commissione Affari Sociali. La Nota del Governo conferma che, nonostante il contesto favorevole, la spesa sanitaria sarà di 115 miliardi per il 2018, 116 per il 2019 e 118 nel 2020 e, la sua incidenza sul PIL sarà decrescente e passerà dal 6,6 per cento del 2017 al 6, 4 nel 2020. È evidente che servono maggiori risorse per non dover dire addio all’assistenza sanitaria pubblica».

 L’addetto stampa Valentina Maci Odg 153453        
Ufficio stampa deputata Marialucia Lorefice, portavoce M5S presso la Camera dei Deputati, membro XII Commissione Affari Sociali; membro Commissione d’Inchiesta Sistema d’Accoglienza e di Identificazione, nonché sulle condizioni di trattenimento dei Migranti nei Centri di Accoglienza, di Identificazione ed Espulsione.
@Mlucialorefice

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...