Droni ‘antincendio’, Dep. Marialucia Lorefice: «Un passo avanti per la protezione del nostro patrimonio ambientale. Abbiamo impegnato il Governo ad utilizzarli»

Droni ‘antincendio’. Il loro utilizzo sarà possibile grazie all’approvazione in Commissione Difesa della proposta del M5S a prima firma di Gianluca Rizzo. La parlamentare Marialucia Lorefice esprime soddisfazione: «Grazie all’approvazione di questa proposta il Governo si impegna nell’azione di ricerca e sviluppo per l’utilizzo di sistemi aeromobili a pilotaggio remoto in aree a rischio incendi. Dopo gli incendi che hanno devastato moltissime aree verdi d’Italia, distrutto il polmone verde che era la pineta di Chiaramonte mettendo a rischio molti cittadini e gettando sul lastrico aziende agricole e zootecniche con perdita anche di bestiame, questa non può essere che una notizia che ci dà una speranza in più. Mettere alla prova la capacità dual-use dei nostri mezzi aerei a pilotaggio remoto per difendere l’ambiente dalla mano nemica dei piromani è l’obiettivo che ci siamo prefissi. I droni saranno usati per il controllo delle aree potenzialmente più a rischio sul territorio italiano. Controlleremo che il Governo mantenga gli impegni presi mettendo in atto dei controlli serrati per la prossima estate programmando le attività di monitoraggio e di prevenzione delle zone a rischio come, ad esempio, la Sicilia».

  L’addetto stampa Valentina Maci Odg 153453
Ufficio stampa deputata Marialucia Lorefice, portavoce M5S presso la Camera dei Deputati, membro XII Commissione Affari Sociali; membro Commissione d’Inchiesta Sistema d’Accoglienza e di Identificazione, nonché sulle condizioni di trattenimento dei Migranti nei Centri di Accoglienza, di Identificazione ed Espulsione.
@Mlucialorefice

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...