Elezioni nazionali 2018, Marialucia Lorefice: “L’impegno continua”

Cinque anni fa, era l’estate del 2012, con il Meetup di Ispica è iniziata l’esperienza col MoVimento 5 Stelle. Siamo partiti da Cava d’Ispica, per l’esattezza dal Parco Forza. Lì si sono svolti i primi incontri.

La prima iniziativa fu il ripristino del cosiddetto “Belvedere”. In questi anni sono successe tante cose, siamo cresciuti, siamo entrati nelle istituzioni, ma una cosa non è cambiata: eravamo e siamo una grande famiglia.

Grazie al M5S tantissime persone sono tornate a credere nella politica, spendendosi in prima persona, mettendo a disposizione tempo e idee. Si sono sentite protagoniste di un progetto, di questa straordinaria e pacifica rivoluzione il cui obiettivo è tutelare, difendere i diritti della collettività.

Il 4 marzo si terranno le elezioni nazionali. Noi siamo pronti! Il nostro programma, frutto di lavoro di anni e di confronto con esperti, è pronto! Lo abbiamo sottoposto alla votazione dei cittadini, chi mai prima del M5S lo aveva fatto?

Ho proposto la mia #candidatura per le prossime #parlamentarie.

Se ne avrò la possibilità, porterò avanti le tematiche per le quali in questi cinque anni di legislatura mi sono impegnata. Tra queste i danni provocati dal sangue infetto, l’endometriosi, l’autismo, il cyberbullismo, il diabete. Altro tema del quale mi sono occupata è quello dell’immigrazione, anche in qualità di membro di una commissione d’inchiesta specifica.

Grazie al dialogo continuo con i cittadini ho avuto modo di essere sempre in contatto con il territorio e portare le istanze della Sicilia, della provincia iblea, in Parlamento. Sanità, politiche sociali con particolare riguardo alla disabilità, agricoltura, infrastrutture, salvaguardia del territorio, sono sempre state in primo piano nella mia attività politica. Attività che è consultabile sul sito della Camera dei Deputati, perché anche oggetto di atti parlamentari.

Ho ascoltato e ho cercato di dare risposte, soluzioni ai problemi che mi venivano sottoposti.

Ho messo impegno e dedizione, ricevuto tanto sostegno e anche delle critiche. Capita. Servono a crescere e migliorarsi, specie se costruttive.

Spero di esser stata all’altezza del grande compito che mi fu affidato nel 2013 come portavoce dei cittadini alla Camera dei deputati, e di aver dimostrato che i cittadini possono entrare nelle istituzioni e condurre un’attività politica trasparente e dedita a perseguire il bene della collettività.

Voglio ringraziare i colleghi portavoce del M5S di Camera e Senato con i quali abbiamo condiviso questi anni di battaglie parlamentari, a difesa dei diritti della collettività, della Costituzione, della democrazia e ribadire il mio ringraziamento a tutti coloro che in questi anni mi hanno supportata e con me hanno collaborato: cittadini, simpatizzanti e attivisti, legislativi, le mie due collaboratrici, dott.ssa Valentina Maci (addetta stampa), avv. Alessandra Lalicata (legislativo), i portavoce regionali e comunali. Grazie di cuore.

INSIEME STIAMO FACENDO LA STORIA

Al countdown ci siamo quasi: in bocca al lupo a tutti i candidati e ai cittadini per la scelta. Siamo tutti chiamati a decidere il nostro futuro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...