Ispica, presentato il libro del Sen. Mario Michele Giarrusso. C’erano anche le dep. Lorefice e Marzana e il candidato Pisani -guarda il video

c’era anche la deputata Marialucia Lorefice candidata  nel collegio uninominale di Ragusa e capolista del collegio plurinominale di Ragusa-Avola-Siracusa-Paternò alla presentazione del libro di Mario Michele Giarrusso, senatore M5S nonché candidato catanese. Il libro s’intitola “Il voto di scambio politico-mafioso”, scritto a quattro mani col saggista Andrea Leccese . La presentazione è avvenuta ad  Ispica ieri pomeriggio presso la sede del comitato elettorale in via Statale 115-angolo viale Rapisardi.

 

La dep. Marialucia Lorefice ha introdotto l’evento, sono intervenuti anche il candidato al senato nell’uninominale di Ragusa-Siracusa Pino Pisani e Maria Marzana, portavoce uscente anche lei, candidata nel collegio uninominale di Avola.

L’organizzazione è stata curata dal Movimento Cinque Stelle Ispica e si colloca nell’ambito di un ciclo d’incontri già promosso dal senatore Giarrusso, avvocato e componente della Commissione Parlamentare Antimafia, durante il quale è riuscito con linguaggio semplice, schietto e talvolta tonante a fare una straordinaria ricostruzione storica e politica di importantissimi momenti che hanno contraddistinto il nostro Paese partendo dal racconto dell’introduzione e delle riforme dell’art. 416-ter del nostro codice penale, l’articolo che disciplina il reato di scambio elettorale politico-mafioso.

Un’occasione per discutere di avvenimenti politici, anche recenti, per ribadire l’importanza di concetti spesso dati scontati, come quello di “democrazia”, “sovranità popolare”, l’importanza del voto, quello libero e consapevole.

 

cropped-88c6d6b4-4acc-4a93-aa09-683bce4a9bdc.jpeg #PartecipaScegliCambia Giarrusso presentazione libro

Un commento

  1. Saluti. X risolvere il problema dei bonifici annullati basta far versare un assegno a tutti .
    Così nessuno avrà più da criticare.

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...