L’on. Lorefice presenta un’interrogazione al Ministro Grillo a salvaguardia delle rappresentanze degli Ordini professionali

Il caso che riguarda il presidente dell’Ordine dei Medici di Catania, Massimo Buscema, ha già raggiunto le cronache nazionali. In ballo c’è il decoro della professione medica, fortemente compromessa dai fatti esposti. Il comportamento che si evince dalle notizie di stampa, mentre si attendono gli esiti dell’inchiesta penale, rappresenta l’ultimo capitolo di altre vicende che hanno coinvolto Buscema negli scorsi anni.

Con il contributo dei colleghi di Commissione Affari sociali e di quelli siciliani, ho ritenuto doveroso presentare un’interrogazione parlamentare al Ministro della Salute, Giulia Grillo, per salvaguardare le rappresentanze degli ordini professionali che sono istituiti con legge dello Stato proprio a tutela della collettività intera.

Sollecitare il ruolo di vigilanza sugli ordini che la legge attribuisce al Ministero della salute va proprio in questa direzione ed il Movimento Cinquestelle è in prima linea per tutelarne la rispettabilità.

On. Marialucia Lorefice, presidente Commissione Affari Sociali

Per approfondimenti

http://www.sudpress.it/denunciato-aggressione-presidente-dei-medici-catanesi-massimo-buscema/

http://www.sudpress.it/ordine-dei-medici-consiglio-mette-accusa-presidente-massimo-buscema-chiede-verifica-dei-suoi-atti/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...