Centro Autismo di Ragusa, l’On. Lorefice incontrerà venerdì il Commissario dell’ Asp 7 Ficarra

In merito alle problematiche del Centro Autismo di Ragusa, apparse in questi giorni sulla stampa e alla luce dei confronti intercorsi con le associazioni ed i familiari dei pazienti, la presidente della Commissione Affari Sociali alla Camera dei Deputati Marialucia Lorefice, incontrerà il Commissario dell’Asp 7 dott. Salvatore Lucio Ficarra: “Ho già sentito telefonicamente -afferma la deputata Marialucia Lorefice- le parti interessate.

Ho personalmente contattato anche il Commissario Ficarra per conoscere esattamente la situazione del Centro. Al fine di poter trovare delle soluzioni celeri e condivise e scongiurare qualsiasi tipo di disagio ai pazienti e alle famiglie, incontrerò venerdì il Commissario Ficarra.

All’incontro ho chiesto che fossero presenti anche le famiglie e le associazioni dato che, tra l’altro, avevano già chiesto di essere ricevute dal Commissario. In questo momento è importante che siano proprio le famiglie ad avere la possibilità di confrontarsi con i vertici della Sanità iblea.

Ritengo -conclude la parlamentare del M5S- che il Centro Autismo di Ragusa, come ho già sostenuto in altre occasioni, sia uno dei fulcri della sanità e per questa ragione vanno trovate delle soluzioni”.

 

Valentina Maci  Odg 153453
Addetto stampa On. Marialucia Lorefice, portavoce M5S presso la Camera dei Deputati, 
Presidente XII Commissione Affari Sociali
 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...