L’on. Lorefice incontra un delegato della Chiesi Farmaceutici di Parma, sul tavolo l’analisi di alcune delle problematiche che affliggono la sanità

Questa mattina ho ricevuto alla Camera dei deputati un rappresentante del Gruppo Chiesi Farmaceutici di Parma, un’eccellenza del settore.

Nata nel 1935 dal piccolo laboratorio di due fratelli farmacisti, oggi è divenuta una realtà internazionale con filiali sparse in 27 nazioni, presente in oltre 85 mercati mondiali, che ha saputo conservare il radicamento al nostro territorio. Oggi dà lavoro a 5.300 dipendenti, 720 ricercatori scientifici, che corrispondono al 20% di tutta la popolazione del mondo farmaceutico italiano.

La Chiesi ha creduto nella ricerca e nello sviluppo, implementando negli anni soluzioni terapeutiche innovative dell’area respiratoria, della neonatalogia e delle malattie rare.

La valorizzazione e il sostegno di queste realtà imprenditoriali che scelgono di continuare ad investire e a portare lavoro nel nostro Paese è una priorità del programma #M5S, come si evince dal #decretodignità.

Durante l’incontro di oggi, ci siamo soffermati in particolare su questi argomenti:

governance farmaceutica, liste di attesa, rete ospedaliera, Titolo V e valorizzazione del ruolo dei medici di famiglia.

Tanti temi, molto delicati, che anche in questa legislatura saranno al centro della nostra attività parlamentare e sui quali il Ministero della Salute si è già attivato, seguendo le linee fissate nel contratto di #Governo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...