I dep. Lorefice e Giaccone incontrano le parlamentari francesi Grandjeab e Deprez-Audebert

Con il collega Andrea Giaccone, presidente dalla Commissione Lavoro della Camera, oggi abbiamo avuto il piacere di accogliere due deputate del Parlamento francese in visita a Roma: Carole Grandjean e Marguerite Deprez-Audebert.

Con loro ci siamo intrattenuti in una stimolante conversazione sull’applicazione nei nostri rispettivi parlamenti nazionali delle disposizioni contenute nel Pilastro europeo dei diritti sociali.

Le deputate hanno mostrato particolare interesse sulla proposta del nostro #governo sul #redditodicittadinanza, e hanno voluto meglio capirne i meccanismi di funzionamento e la platea dei destinatari.

Ci siamo poi confrontati sulle pari opportunità, sulla #disabilità, sulle politiche previdenziali e sulle politiche a sostegno della natalità.

Tanti temi su cui le nostre Commissioni sono già al lavoro e sui quali avremo piacere di dialogare anche in futuro con le colleghe ed i colleghi d’Oltralpe, così da individuare le migliori e più efficaci politiche sociali a beneficio dei cittadini.

Marialucia Lorefice

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...