La Fondazione Gimbe ricevuta dalla presidente della Commissione Affari Sociali

Nel corso dei miei incontri settimanali oggi ho avuto il piacere di conoscere il Presidente della Fondazione GIMBE, Nino Cartabellotta.

La Fondazione Gimbe ha lo scopo di promuovere e realizzare attività di formazione e ricerca in ambito sanitario, mantenendo un carattere di indipendenza. Molto interessanti sono i rapporti periodici realizzati dalla Fondazione che si focalizzano su alcuni macrotemi sanitari, come la sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale, la mobilità sanitaria interregionale, per citarne alcuni.

Il Presidente Cartabellotta nell’incontro odierno ha approfondito la tematica dei Fondi Sanitari Integrativi, lamentando come “una normativa frammentata e incoerente abbia permesso alla sanità integrativa di diventare gradualmente sostitutiva”.

Negli ultimi anni si è avuta una notevole diffusione dell’utilizzo di questi fondi, soprattutto grazie al contributo delle agevolazioni fiscali previste dalla normativa vigente.

Concordo sul fatto che il settore dei fondi integrativi debba essere regolato seguendo criteri di trasparenza, efficacia ed efficienza.

E’ un tema molto importante, del quale ci occuperemo sicuramente. Ogni nostro possibile intervento servirà a porre chiarezza sulla materia, nell’interesse dei cittadini.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...