Cannabis terapeutica, Lorefice visura lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze

Ieri mattina abbiamo incontrato una delegazione del “Comitato Pazienti Cannabis Medica” che ci ha sottoposto i problemi che affrontano quotidianamente, in particolare quello relativo alla necessità di garantire la continuità terapeutica su tutto il territorio nazionale.

A seguire, abbiamo fatto visita allo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze, stabilimento delle forze armate. Tra i compiti che svolge, grazie alla professionalità del personale militare e civile che vi lavora, la produzione di medicinali e presidi sanitari per le forze armate, la produzione dei farmaci cosiddetti “orfani”, e dal 2014 si occupa del progetto #cannabis. Produce e distribuisce preparazioni a base di cannabis per uso terapeutico.

Tre sono le finalità del progetto: ridurre i costi, facilitare l’accesso alle cure per i pazienti, garantite la disponibilità costante del prodotto di qualità.

Tra gli obiettivi per il futuro, potenziare la produzione attraverso nuovi investimenti così da soddisfare l’aumento della richiesta e garantire la continuità terapeutica delle cure.

Con Doriana Sarli Gilda Sportiello Leda Volpi Matteo Mantero – M5S Giovanni Endrizzi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...