SICILIA IN 390 TAPPE è il tour Comune per Comune di Ignazio Corrao. Questo fine settimana ha toccato la provincia di #Ragusa. Ad accompagnarlo anche Marialucia Lorefice

SICILIA IN 390 TAPPE è il tour Comune x Comune di Ignazio Corrao. Questo fine settimana ha toccato la provincia di #Ragusa. Ad accompagnarlo anche Marialucia Lorefice

Di Marialucia Lorefice

Ad #Ispica, ci siamo fermati sul cantiere della Siracusa-Gela dove abbiamo incontrato un gruppo di imprenditori. Le vicende giudiziarie ed economiche di cui purtroppo è stata protagonista ne hanno rallentato notevolmente i lavori. Questi dovrebbero ripartire a Gennaio, ma ci sono anche scadenze sulle quali sarà necessario trovare delle soluzioni.

A #Pozzallo abbiamo incontrato il comandante della Capitaneria di Porto il quale ci ha parlato delle grandi potenzialità commerciali e turistiche del #porto che è il più grande della provincia di Ragusa e fra i più importanti della Sicilia.

A #Scicli abbiamo fatto una piacevole chiacchierata tra le principali vie cittadine con lo storico d’arte Paolo Nifosì e lo scultore Carmelo Candiano.

A #SantaCroceCamerina abbiamo incontrato una delegazione del meetup cittadino nella piazza principale. Abbiamo discusso di agricoltura e trasporti.

A #Comiso, abbiamo fatto un giro presso l’#aeroporto, altra importante infrastruttura del territorio sulla quale si è tenuta una tavola rotonda proprio qualche giorno fa per fare il punto sulla sua situazione attuale e avviare tutte le azioni necessarie al potenziamento.

Il tour continua con altre tappe, tra le quali #Vittoria, #Acate e #ChiaramonteGulfi.

Ringrazio tutti coloro che ci hanno accompagnato, cittadini, attivisti, consiglieri comunali.

Con Stefania Campo Maria Marzana M5S Luigi Sunseri – M5S Concetta Morana Portavoce 5 Stelle Patrizia Bellassai – Consigliere 5 Stelle Comiso MoVimento 5 Stelle Ispica Movimento 5 Stelle – Pozzallo MoVimento 5 Stelle Scicli (Pagina Ufficiale) #Movimento5StelleSantaCroceCamerina Movimento 5 Stelle Comiso

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...