FINALMENTE UNA LEGGE DI #BILANCIO CHE INVESTE IN #SANITA’!

Basta tagli sulla pelle dei cittadini, nella manovra del popolo introduciamo novità e maggiori risorse. Ecco alcune delle misure più importanti:

Aumentiamo il FONDO SANITARIO NAZIONALE di 4.5 miliardi nel prossimo triennio.

RIDUCIAMO LE LISTE D’ATTESA. Con 350 milioni nei prossimi 3 anni vogliamo ridurre drasticamente i tempi di attesa, perché non è accettabile aspettare mesi per fare una visita o un esame medico. Per fare questo puntiamo a un sistema totalmente digitalizzato e trasparente delle liste d’attesa. I ‘furbetti’ non potranno più passare avanti e ogni persona potrà controllare come sta scorrendo la lista.

EDILIZIA: la cronaca, purtroppo, ci sta abituando a ospedali che crollano e alle inefficienze più gravi a danno dei pazienti. Non se ne può più! Stanziamo 4 miliardi in più per l’edilizia sanitaria e per l’ammodernamento tecnologico.

SALVIAMO PIU’ VITE DI BAMBINI: estendiamo lo screening neonatale, oggi già obbligatorio per alcune malattie genetiche, anche ad altre patologie che, se non diagnosticate subito, possono avere conseguenze gravissime e portare anche alla morte.

STOP PUBBLICITA’ INGANNEVOLI: tuteliamo i cittadini nel capire e distinguere ciò che è veritiero per la loro salute. Chi violerà la legge dando informazioni manipolate sarà punito con sanzioni severe.

TERAPIA DEL DOLORE: garantiamo in tutta Italia l’accesso alle cure palliative, che oggi la maggior parte dei pazienti in condizioni gravi non può avere, dando la possibilità di esercitare l’attività ai medici che hanno già un’esperienza di 3 anni in questo settore ma che hanno altre specializzazioni.

TESTAMENTO BIOLOGICO: è giusto che i cittadini possano scegliere con consapevolezza il trattamento sanitario a cui sottoporsi se, a causa di incidenti o malattie, dovessero perdere la capacità di intendere o di volere. Con 400mila euro a partire dal 2019, finanziamo la gestione e la manutenzione del sistema informativo che serve per registrare le disposizioni anticipate di trattamento (DAT).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...