Per iscriversi a Rousseau basta un SMS

Si può guardare al futuro e prenderne parte. O cercare di resistergli e venirne travolti. Alcuni sono convinti che il modello di democrazia rappresentativa, vecchio ormai di oltre due secoli, sia l’unico modello possibile. Probabilmente perché non riescono a vedere oltre. Vedere oltre per noi significa portare avanti quello che fino a poco tempo fa si pensava fosse un’utopia: coinvolgere le persone nella gestione della cosa pubblica.

Rousseau è un’esperienza unica. Un esperimento mai tentato prima. Un modello che grazie ai progressi tecnologici sta portando la democrazia in una nuova fase. Rousseau è un cantiere aperto a tutti e in continua evoluzione. In questo breve tempo è cresciuto, si è arricchito di funzioni, ma soprattutto è aumentata la sua comunità, raggiungendo oltre 100mila iscritti.

Ora entrare a far parte di Rousseau è ancora più facile: per iscriversi basta inviare un SMS al 43030 con la parola “STELLE”.

Perché abbiamo cambiato il processo di iscrizione

Perché sempre più persone possano partecipare alla democrazia del futuro. Perché sognare, inventare, osare fanno parte della nostra natura.

Nella storia abbiamo visto che le grandi invenzioni non sono state subito capite. All’inizio del Novecento c’era chi diceva che l’automobile era solo una moda passeggera e, negli anni 2000, chi era convito che non ci fosse alcuna possibilità di mercato per l’iPhone. Poi sappiamo com’è andata.

Fonte: https://www.ilblogdellestelle.it/2018/12/per-iscriversi-a-rousseau-basta-un-sms.html

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...