Riordino professioni sanitarie, Lorefice: “Le interlocuzioni continuano affinché si arrivi a soluzioni funzionali e condivise”

Proseguono le nostre riunioni sul complesso tema del riordino delle #professionisanitarie.

Con i colleghi Stefania Mammì e Giovanni Endrizzi abbiamo incontrato i rappresentanti della Federazione nazionale Ordini dei Tecnici sanitari radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione.

Da settimane stiamo portando avanti un’interlocuzione con il ministero della Salute e ci siamo resi disponibili ad un confronto con tutte le associazioni che ci hanno contattato.

Vogliamo arrivare ad una soluzione equilibrata e quanto più possibile condivisa da tutte le categorie, per tutelare quelle persone che lavorano da decenni con dedizione, esperienza e professionalità, ma che rischiano di perdere il posto di lavoro a causa dell’entrata in vigore dei nuovi albi delle professioni sanitarie.

2 commenti

  1. Cara Presidente x rappresentare il cambiamento da precedenti governi nulla facenti x il problema massofisioterapisti si dovrebbe: 1) abolire l’ex 403 2)riaprire domande equivalenza 3) iscrizione all’albo temporanea x poter lavorare. 4) aprire corsi riqualificazione in ambito universitario. Sono certo che ci riuscirete. Grazie

    Mi piace

  2. Presidente Marialucia Lorefice, spero in lei per la sanatoria e iscrizione all’albo delle ” igieniste dentali ” nel 1981 esistevano solo corsi privati effettuati da specialisti nel settore della paradontologia ( negli anni ’80 i laureati in medicina e specializzati in odontoiatria per lavorare nella paradontologia si recavano in America per acquisire nozioni, perché in Italia ancora non si sapeva niente di paradontologia , prevenzione e implantologia). Oggi sono igienista dentale a casa 😭 spero nelle iscrizioni all’ albo per poter lavorare. Chiediamo esami e prove pratiche, ma per persone adulte. !!!! Sono stata respinta piu’ volte negli anni precedenti: nelle università (e poi i test d’entrata)mi hanno risposto più volte….. ma per l’obbligo di frequenza come posso fare lavorando????Signora queste sono lauree per i giovani….. 😭grazie spero in voi.

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...