#SANITÀ: DA OPPOSIZIONI ACCUSE INDECENTI, NESSUN DOSSIERAGGIO MA RICHIESTA DI TRASPARENZA

Le gravi affermazioni con le quali le opposizioni politiche stanno attaccando il ministro della Salute, Giulia Grillo, facendo riferimento addirittura a metodi fascisti, non possono che lasciarci esterrefatti. Nessun “dossieraggio”, ma solamente informazioni legittimamente richieste, per avere un quadro dei componenti all’interno del Consiglio superiore di Sanità. Inoltre, particolare non da poco e che da solo basta per smontare completamente le polemiche che si stanno creando, queste informazioni sono state richieste dopo aver preso la decisione di revocare le nomine dei membri non di diritto del Css e non prima.

Non c’è nulla di anormale nel fatto che un ministro si informi legittimamente sul pubblico profilo dei membri di una commissione e infatti, come si vede chiaramente, si tratta di banali ricerche su internet, come potrebbe fare chiunque. Ricordiamo inoltre che l’azzeramento di alcuni enti non è una decisione calata dall’alto, ma è una procedura prevista dallo spoil system e come ha già specificato il ministro Giulia Grillo, ciò serve per dare la possibilità a nuove personalità di emergere, rimaste ai margini o emigrate per frustrazione.

Per tutte queste ragioni, ci troviamo di nuovo a dover constatare la mala fede e la pretestuosità con cui ogni volta si cerca di screditare questo governo e il MoVimento 5 Stelle, che altro non fa che mettere in pratica i valori che ha sempre professato, in primis la trasparenza e il merito.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...