La presidente Lorefice ha incontrato il presidente della Commissione Sanità thailandese Jetn Sirathranont

Di Marialucia Lorefice

Questa mattina con alcuni colleghi della Commissione Affari Sociali abbiamo ricevuto una delegazione dell’Assemblea Legislativa Nazionale del Regno di Thailandia guidata dal presidente della Commissione Sanità, Jetn Sirathranont.

Il presidente tailandese ha lodato il sistema sanitario italiano, ricordando come nel 2000 è stato classificato dall’OMS come secondo migliore al mondo.

I delegati hanno voluto approfondire alcuni aspetti legati alle politiche sanitarie e sociali attuate dal nostro Governo, con particolare riguardo alla spesa sanitaria, alle pari opportunità, al sostegno della natalità, alla tutela e presa in carico degli anziani e alla produzione di cannabis terapeutica.

E’ stato un confronto aperto e interessante che ci ha resi ancora una volta orgogliosi di come all’estero viene percepito il nostro Sistema Sanitario Nazionale che, come previsto dall’articolo 32 della Costituzione, tutela la salute come diritto fondamentale dell’individuo e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Al di là delle criticità presenti, infatti, negli anni il nostro Paese ha sempre garantito la sostenibilità del SSN e questo resta un obiettivo irrinunciabile da perseguire.

Con Fabiola Bologna Doriana Sarli Silvana Nappi Francesco Sapia e Rossana Boldi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...