Ragusa, domani il Sottosegretario Villarosa e i parlamentari siciliani (M5S) incontrano gli azionisti Bapr

    Si terrà domattina, venerdì 15 febbraio, alle 12 presso il Palazzo della Provincia a Ragusa l’incontro del Sottosegretario all’Economia e Finanze Alessio Villarosa con una delegazione di azionisti della Bapr. All’incontro parteciperanno anche i parlamentari del M5S Marialucia Lorefice, Stanislao Di Piazza, Maria Marzana, Paolo Ficara, Eugenio Saitta, Giuseppe Pisani, Filippo Scerra, la parlamentare regionale M5S Stefania Campo e l’europarlamentare M5S Ignazio Corrao. 

     Così i parlamentari siciliani del M5S: “L’obiettivo da perseguire è tutelare sia i risparmiatori che la banca e il dialogo tra le parti è fondamentale. Per questa ragione –sottolineano- abbiamo incontrato entrambe le parti, a diverso titolo coinvolte. L’incontro ibleo, infatti, avviene a distanza di poche settimane da quello tenutosi al Mef con una delegazione di risparmiatori. Abbiamo anche avviato un confronto con i vertici della BAPR, i quali rassicurano circa la loro volontà di dare ascolto alle esigenze di soci e risparmiatori nel rispetto delle regole vigenti e di valutare le situazioni di particolare disagio per le quali è stata prevista l’attivazione di un fondo di solidarietà, già autorizzato dalla Banca d’Italia. 

      Ringraziamo –concludono- il Sottosegretario Villarosa che fin dal primo momento ha dato massima disponibilità ad approfondire la vicenda e le proposte degli azionisti, riconvocando il tavolo al fine di trovare soluzioni.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...