Bapr, i parlamentari M5S Lorefice, Pisani, Campo: “Con intervento Villarosa, risposte concrete per gli azionisti da Bankitalia”  

 “Finalmente un risultato importante sul ‘caso’ della Banca Agricola Popolare di Ragusa e nei riguardi degli azionisti.” E’ quanto dichiarano in una nota congiunta Marialucia Lorefice presidente dalla Commissione Affari Sociali della Camera, Pino Pisani, segretario dell’ufficio di presidenza del Senato e la deputata regionale, Stefania Campo, che spiegano:

 

 “Grazie all’impegno del Sottosegretario all’Economia Alessio Villarosa e di tutti noi parlamentari del M5S che ci siamo attivati sin dall’inizio per sostenere gli azionisti, alla sinergia con Bankitalia e Bapr, è stato autorizzato, il 6 maggio, dalla Banca d’Italia il riacquisto da parte della Bapr di azioni proprie a valere sulla mutuativa-solidaristica, con carattere straordinario. 

 

Questo -continua i parlamentari M5S – consente di dare risposta alle richieste di disinvestimento da parte dei soci della Banca che versano in gravi condizioni economiche e di salute. Agli azionisti viene data la possibilità di smobilizzare in tempi rapidi il proprio investimento, fino ad un massimo di 15.000 euro, al prezzo corrente sul mercato.

Il limite di reddito riferito al nucleo familiare per accedere all’iniziativa è stato innalzato a 21.265 euro. È stata ampliata la previsione delle patologie che danno diritto al rimborso, comprendendovi anche quelle che comportano un elevato grado d’invalidità.

 

Siamo soddisfatti che dopo una serie di incontri e tavoli istituzionali sia stato raggiunto un risultato notevole, tenuto conto del nuovo contesto normativo disposto dall’UE molto più restrittivo. Ci auguriamo che la soluzione individuata dia respiro in tempi brevi ai tanti azionisti che meritavano di vedere sbloccata la loro situazione con Bapr”. Concludono i parlamentari del M5S.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...