Sanità, M5S: Ministro Giulia Grillo si sta muovendo in maniera efficace. In un anno ha portato un chiaro segno di cambiamento

.

Il ministro Grillo si sta muovendo in maniera efficace nel solco del progetto del MoVimento 5 Stelle e del Contratto di Governo.

In un anno di attività abbiamo portato un chiaro segno di cambiamento che ha scosso il mondo della sanità nel nostro Paese.

Grazie all’opera del Ministro Grillo abbiamo cominciato ad introdurre principi di merito e di trasparenza in un mondo che fino a ieri era prigioniero di vecchie logiche spartitorie e abbiamo posto il tema dello squilibrio dei servizi offerti nel Paese ai cittadini.

Oggi finalmente anche la condizione delle Regioni meridionali non è più marchiata da un senso di ineluttabilità.

Il filo conduttore della linea politica che abbiamo perseguito con il Ministro è quello della tutela dei più deboli, che è lo stesso con cui abbiamo improntato l’intera azione di Governo.

Non siamo che all’inizio. Siamo certi che nei prossimi quattro anni continueremo a dare risposte concrete sia ai cittadini sia agli operatori della sanità, per tutelare quel diritto universale alla salute sancito all’art. 32 della Costituzione che presuppone un forte Servizio Sanitario a guida pubblica.

Proseguire sulla via tracciata sin qui dal ministro Giulia Grillo e dall’attuale maggioranza di Governo è la migliore garanzia di riuscire a perseguire questo obiettivo.

Un commento

  1. Carissima On Presidente, nel RingraziarLa sempre del Suo prezioso, attento e costante impegno nell’interesse dei cittadini ed in particolare dei più deboli e per quanto riguarda me personalmente facente parte della categoria dei danneggiati talassemici,sento però per amore di verità, anche perché non sono mai stato ipocrita di affermare che sul giudizio dell’operato della Ministra sicuramente sul tema dei risarcimenti ai soggetti talassemici danneggiati sino ad oggi non ha prodotto alcun atto politico affinché venisse migliorata notevolmente la così detta Equariparazione come da Vostri impegni durante la passata legislatura quando il Movimento 5 Stelle era all’opposizione e crticatavate giustamente la ex Ministra Lorenzin perché quella norma approvata nel 2014 era una risposta davvero misera rispetto all’’entità permanente del danno psico-fisico e sia rispetto alle legittime e tanto lunghe aspettative.Ecco perché poi il risultato delle elezioni europee per il Movimento è stato fallimentare,per le delusioni subite dai cittadini meno fortunati.
    Spero vivamente che nei prossimi mesi possa esserci da parte della Grillo un sussulto di dignità politica e morale e possa finalmente dare risposte certe e favorevoli per noi soggetti talassemici.Come Ella sa benissimo,personalmente sin dall’inizio dell’insediamento ho scritto per investire personalmente La Ministra, ed ho scritto anche a Lei nella qualità di Presidente della Commissione competente.
    Mi auguro di essere smentito con i fatti e potere scrivere pubblicamente che il Ministro della Salute ha compiuto sino in fondo il proprio dovere.
    Per adesso attendo.
    Con stima, Epifanio Bonventre

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...