CARCERI, LOREFICE (M5S): ”A RAGUSA ARRIVANO 9 AGENTI DI POLIZIA PENITENZIARIA IN PIU’”

“Il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, ed il sottosegretario, Vittorio Ferraresi, mantenendo gli impegni contenuti nel contratto di Governo, hanno dato il via libera alle assunzioni per 1162 nuovi agenti di Polizia penitenziaria, che saranno operativi dal 31 luglio. A questi, nei prossimi mesi, se ne aggiungeranno altri 1300”. E’ quanto riferisce la presidente della Commissione Affari Sociali della Camera, Marialucia Lorefice, che spiega: “Sarà così possibile aumentare gli organici degli istituti penitenziari di tutta Italia. Nella provincia di Ragusa arriveranno 9 nuovi agenti: 7 uomini e 2 donne.

Come Movimento 5 stelle – argomenta Lorefice – la nostra priorità è migliorare la situazione delle carceri italiane, che attualmente sono in pessimo stato, intervenendo sugli organici e sulle condizioni di lavoro degli agenti, nonché rendendo più sicure a vivibili le strutture penitenziarie.

In questo modo ci saranno ricadute positive sulla vita dei detenuti e l’esperienza carceraria sarà un vero momento di recupero dei condannati, con minore rischio che riprendano a delinquere una volta tornati in libertà.

Ringrazio il Governo per il lavoro intrapreso nel rendere le Istituzioni più efficienti, pulite, trasparenti e soprattutto vicine ai cittadini”. Conclude la parlamentare iblea 

  

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...