La presidente Lorefice incontra il presidente di ‘Fiaba Onlus’

Questa mattina ho incontrato il presidente di FIABA Onlus, (Fondo italiano abbattimento delle barriere architettoniche), Giuseppe Trieste, impegnato dal 2000 nella promozione di una cultura dell’#inclusione e dell’applicazione della “total quality”, ovvero la realizzazione di ambienti accessibili e fruibili da tutti i cittadini.

Il presidente Trieste ha ricordato, infatti, che la disabilità non è che un pezzo del mosaico della “diversità” che caratterizza ogni società.

Rendere “accessibili” e “vivibili” le nostre città, i nostri luoghi di lavoro e di svago, va a vantaggio non solo delle persone con handicap fisici, ma anche di anziani, bambini, donne incinte e di chiunque durante la sua vita subisca un infortunio, sviluppando un ambiente ottimale per tutti.

Come Movimento 5 stelle siamo da sempre molto sensibili al tema dell’abbattimento delle barriere architettoniche: alla Camera abbiamo depositato una proposta di legge a prima firma della collega Leda Volpi e abbiamo adottato specifiche misure a vantaggio delle persone con disabilità nella legge di riforma del Codice della strada.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...