A PUNTA CIRICA L’INIZIATIVA DEL M5S ISPICA PER SENSIBILIZZARE AL RISPETTO DELL’AMBIENTE 

La spiaggia di Punta Cirica, con le sue suggestive spiagge, incantevoli insenature, grotte, è certamente una delle più belle di tutta la Sicilia.
Qui, il meetup di Ispica ha organizzato una giornata di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente, iniziativa alla quale hanno preso parte attivisti, un gruppo di volontari e le parlamentari iblee Marialucia Lorefice e Stefania Campo.
“Punta Cirica è uno degli emblemi della nostra città-evidenzia il meetup- e la sua bellezza rischia di essere messa a repentaglio a causa dell’incuria di certe persone che trattano l’ambiente come se non gli appartenesse. Abbiamo raccolto plastica, bottiglie di vetro, persino un frigorifero e la carcassa di uno scooter, abbiamo riempito ben 86 sacchi di spazzatura, differenziandoli opportunamente.
Ciò deve farci riflettere sul fatto che sono innanzitutto le nostre azioni quotidiane a poter fare la differenza, attraverso un atteggiamento attento e responsabile verso l’ambiente. L’uomo ha per sua vocazione un rapporto contrastato con la natura, l’apprezza ma non sempre la rispetta. Ma le conseguenze di questa incuria sono destinate a ritorcersi contro di noi. E non possiamo più permettercelo. 
L’iniziativa di oggi ci ha permesso di vedere coi nostri occhi ciò di cui siamo responsabili”.
“La giornata odierna promossa dal meetup di Ispica è stata un momento di partecipazione attiva dei cittadini, e s’inserisce nell’ambito delle iniziative plasticfree che stiamo realizzando in tutta Italia. È un importante aiuto che diamo all’ambiente”, così le parlamentari Marialucia Lorefice e Stefania Campo che proseguono:”I temi ambientali, a noi particolarmente cari, rappresentano una delle più grandi sfide per l’uomo e per il futuro. Così come ha più volte evidenziato il ministro Costa, tutti dobbiamo assumerci la responsabilità di lasciare ai nostri giovani e alle generazioni future un mondo più sostenibile e culturalmente più ricettivo alle necessità dell’ambiente. Questo è l’obiettivo che accompagna la nostra azione di Governo. Dobbiamo agire ora, e il nostro impegno è massimo. Concludono”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...